Grosseto. E’ diventata ormai una tradizione consolidata, iniziata nel 2016, la maratona musicale che la scuola di musica “G. Chelli” propone anche quest’anno, un’iniziativa che abbina la musica e chi la studia alla solidarietà.
“Si tratta di un pomeriggio musicale con musica no-stop – spiega la direttrice Maria Grazia Bianchi – che si terrà sabato 21 dicembre dalle 16.30 alle 19.30 al centro commerciale Maremà. Ringraziamo di cuore il direttore, dottor Massimo Iovinella, per la sensibilità che sempre dimostra e per averci ancora una volta invitato, all’insegna di un appuntamento diventato ormai consueto. Sarà, crediamo, una bella occasione per le persone che affolleranno il centro commerciale per gli acquisti di Natale, che potranno ascoltare tanta bella musica dal vivo, canti e brani natalizi grazie all’esibizione dei nostri allievi. Sarà presente anche una rappresentanza dell’associazione Ins.I.Eme (Inserimento-Inclusione-Emersione), che si occupa di ragazzi con disabilità preparandoli ad attività occupazionali: a loro e ai loro progetti verranno destinate le offerte che raccoglieremo. La scuola collabora con l’associazione per il laboratorio di musicoterapia attivo tra i nostri corsi, che vede la partecipazione di ragazzi con disabilità. Un doveroso ringraziamento va anche al Clan della Musica, che da sempre sostiene la nostra attività”.
Durante il pomeriggio interverranno anche allievi della scuola di musica di Follonica, in virtù di una stretta amicizia che lega le due scuole, che le porta ad organizzare spesso eventi comuni.
La scuola di musica “G. Chelli” fa parte dell’omonima Fondazione ed è una realtà consolidata nel nostro territorio per la qualità della propria offerta didattica e i risultati dei propri allievi.