Grosseto. La stagione autunnale di eventi del Parco della Maremma continua.
Domenica 15 dicembre è in programma “Il Canto gregoriano a San Rabano“.
Un’occasione speciale per immergersi nella bellezza della natura, nella storia di un luogo senza tempo e nella suggestione delle voci che risuonano con antiche melodie.
Il Canto gregoriano, con la sua melodia monodica e le sue radici profonde nella tradizione liturgica dell’VIII secolo, è capace di toccare l’anima come poche altre forme musicali. All’interno dell’antica abbazia di San Rabano, le voci dei cantori daranno vita a un’atmosfera mistica, trasportando i partecipanti in un viaggio emozionante nel tempo.
Il programma
Il percorso verso l’abbazia, un’escursione di media difficoltà di circa 7,9 chilometri, si snoda tra i sentieri del Parco della Maremma, immersi nella natura e nella quiete di un ambiente incontaminato. Una volta raggiunto il sito, oltre al concerto, una guida esperta racconterà la storia e i segreti di questo luogo straordinario, rendendo l’esperienza ancora più ricca e coinvolgente.
L’escursione ha inizio alle 9, con ritrovo al Centro visite di Alberese (in via del Bersagliere 7/9).
L’evento si concluderà verso le 15.30/16. Si suggerisce di portare acqua e pranzo al sacco.
Il costo del biglietto è di 15 euro, intero, e di 10 euro, ridotto, per bambini dai 6 ai 14 anni e studenti fino a 25 anni.
La prenotazione è obbligatoria, scrivendo a booking@parco-maremma.it
Tutti i dettagli sul sito del Parco della Maremma: www.parco-maremma.it