Home Cultura & Spettacoli “Stile Cappiello. La rivoluzione dei manifesti d’arte”: visita guidata alla mostra

“Stile Cappiello. La rivoluzione dei manifesti d’arte”: visita guidata alla mostra

L'iniziativa è in programma giovedì 25 luglio

di Redazione
0 commento 28 views

Grosseto. Si rinnova l’appuntamento al Polo Le Clarisse con le visite guidate alla mostra “Stile Cappiello. La rivoluzione dei manifesti d’arte“.

Giovedì 25 luglio, alle 18, il direttore Mauro Papa condurrà i visitatori in un viaggio alla scoperta dell’arte del manifesto: dopo il tour nella struttura museale di via Vinzaglio è prevista anche la visita al Caffè Latino, dove sono esposte altre opere.

L’ingresso è 5 euro, per informazioni e prenotazioni: tel. 0564.488066 (in orario di apertura del museo) o e-mail prenotazioni.clarisse@gmail.com.

«Indagare l’arte del manifesto, oggi – spiega Mauro Papa vuol dire indagare la storia del costume e dei rapporti sociali e, allo stesso tempo, indagare il concetto stesso di arte. Perché l’affiche è stato, forse anche più dei dipinti o delle sculture con cui tradizionalmente identifichiamo gli oggetti d’arte, uno dei più efficaci strumenti di divulgazione estetica e di educazione artistica delle persone, tanto che un celebre cartellonista, Achille Luciano Mauzan, definiva l’arte pubblicitaria dei manifesti “arte per il popolo”».

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: