Alberese (Grosseto). Sotto la grande quercia del sentiero faunistico del Parco della Maremma, la compagnia teatrale Confine Zero mette scena “Nuvole“, la storia eterna di un padre e un figlio che non si capiscono, di una famiglia oppressa dai debiti e di una risoluzione che ha dell’incredibile: rivolgersi direttamente al grande filosofo Socrate per imparare il discorso più ingiusto, quello cioè che permette di non pagare i debiti.
Lo spettacolo è interattivo e sarà proprio il pubblico ad aiutare il protagonista fornendo gli strumenti atti a salvarlo dall’ira dei creditori.
“Nuvole” è il titolo di una commedia del greco Aristofane, andata in scena per la prima volta ad Atene nel del 423 a.C. Confine Zero, compagnia teatrale under 35, rilegge oggi questo classico in modalità “live”, immortale, coinvolgente e divertente, dove poter contemplare le nostre miserie facendoci una bella risata.
Il ritrovo è presso il centro visite di Alberese (in via del Bersagliere 7/9) alle 17.30. Una guida accompagnerà gli spettatori lungo l’itinerario A6, una semplice passeggiata di 15 minuti. Inizio dello spettacolo alle 18.
Biglietti: 15-10 euro (ridotto per ragazzi dai 6 ai 14 anni e studenti fino a 25 anni). Sedute a terra.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione scrivendo a booking@parco-maremma.it.
Per informazioni, scrivere a booking@parco-maremma.it o chiamare il numero 0564.393238.
Il Parco della Maremma può essere visitato tutti i giorni attraverso visite guidate sui principali itinerari con proposte trasversali per tutta la stagione estiva. Sul sito dell’Ente (www.parco-maremma.it) il programma completo.