Home Cultura & Spettacoli “…E ti vengo a cercare”: il libro sull’internato militare Alteo Fedeli presentato in biblioteca

“…E ti vengo a cercare”: il libro sull’internato militare Alteo Fedeli presentato in biblioteca

L'iniziativa è in programma sabato 16 marzo

di Redazione
0 commento 70 views

Massa Marittima (Grosseto). Sabato 16 marzo, alle 16.30, alla biblioteca comunale di Massa Marittima, è in programma la presentazione del libro “…E ti vengo a cercare”, scritto da Luciano Fedeli, con la collaborazione di Daniele Gasperi e Valter Cioni.

Il libro

La pubblicazione tratta la vicenda umana di Alteo Fedeli, internato militare italiano (Imi) dal 1943 al 1945, il suo rientro in Italia e sintetizza la storia della sua vita anche dopo la prigionia. Traccia, inoltre, una fotografia delle vicende familiari e del contesto di Massa Marittima.

L’evento è curato dal Centro studi storici Agapito Gabrielli e comitato provinciale “Norma Parenti” dell’Anpi, con il patrocinio del Comune di Massa Marittima.

Sarà presente l’autore Luciano Fedeli. Modererà e presenterà il giornalista Giancarlo Capecchi. Interverrà, inoltre, Oris Carrucoli, del Centro studi storici Agapito Gabrielli.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: