Table of Contents
Grosseto. Giovedì 29 febbraio, alle 18.30, per l’aperitivo letterario c’è Simone Lari con”Detective Dante 2 – Vizi capitali“.
Torna l’appuntamento con l’evento del Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura, organizzato in collaborazione con l’associazione “Letteratura e dintorni” nell’ambito del progetto Grosseto Città che legge. L’aperitivo letterario è ospitato nella chiesa dei Bigi: l’ingresso costa 5 euro (3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura), il ticket comprende una degustazione di vini della Fattoria Le Pupille e l’ingresso alle mostre del Museo Luzzetti. Inoltre, il biglietto dà diritto di accesso al museo anche in un altro giorno a scelta dell’utente. È consigliata la prenotazione, scrivendo a prenotazioni.clarisse@gmail.com o chiamando il numero 0564.488066.
Simone Lari
A presentare l’autore sarà la giornalista Francesca Ciardiello: Simone Lari, nato a Grosseto nel 1978, ha cominciato a pubblicare su Amazon nel 2012. I suoi romanzi sono ricchi di azione, valori, umorismo e personaggi indimenticabili. La struttura narrativa ha un ritmo serrato e incalzante, visivo e cinematografico, ma senza togliere spazio all’introspezione dei personaggi e alla loro evoluzione.
“Detective Dante 2”
Ed ecco la sinossi di “Detective Dante 2 – Vizi Capitali”.
«Origini fiorentine, un loft a Hell’s Kitchen, un’agenzia investigativa e tanti casi scottanti. Per il detective Dante, le strade di New York possono essere un vero Inferno! Le sorti di Dante e Beatrix sono oltremodo incerte. Il Consiglio degli Alfa si appresta a votare la revoca dei loro salvacondotti. La mano occulta del Vaticano non ha mollato la presa sul suo miglior demistificatore. La polizia sembra coinvolta nell’assassinio di Virgil e dei non umani incarcerati. Mentre le ombre si addensano, uno spiraglio di luce rischiarerà la via di Dante, ma sarà sufficiente a condurlo in salvo?».