Grosseto. «Siamo soddisfatti del riscontro avuto dalle persone per gli eventi svolti in centro storico a dicembre»: commenta Agata Renzo, presidente del Centro commerciale naturale del centro storico di Grosseto, presentando la grande parata di Natale che si svolgerà sabato 23 dicembre con artisti itineranti, musica dal vivo, teatro e ovviamente Babbo Natale.
«L’idea di rendere protagonisti i negozi associati, facendo entrare la magia del Natale attraverso folletti, giocolieri, trampolieri darà visibilità alle attività risultando vincente – spiega Renzo –. I percorsi itineranti, invece, permetteranno la circolazione delle persone in tutte le vie, anche quelle meno conosciute e note. Un ringraziamento speciale va all’amministrazione comunale che ci ha dato fiducia, ai nostri sponsor Conad, Banca Tema e Acquedotto del Fiora, e al nostro partner tecnico Confesercenti».
«Questo evento chiude un anno impegnativo e molto intenso dal punto di vista delle attività nel centro storico. Un anno denso di successi», afferma Giovanni Caso, presidente provinciale di Confesercenti.
L’associazione di categoria degli esercenti supporta tecnicamente l’attività che il nuovo direttivo del Centro commerciale naturale sta portando avanti al fianco dei commercianti.
Il programma
La parata partirà alle 16 con artisti itineranti e girerà per tutto il centro storico.
Alle 16.30 spettacolo in piazza Dante dal titolo “Il trio churro”.
Alle 17.15 partirà la street band “Miwa e i suoi componenti” da piazza Dante.
Alle 18.30 calata di Babbo Natale dal palazzo comunale.