Grosseto. La scuola di musica “G. Chelli” di Grosseto continua la tradizione iniziata nel 2016 proponendo anche quest’anno una maratona musicale, un’iniziativa che abbina la valorizzazione della musica e di chi la studia alla solidarietà.
“La maratona – spiega la direttrice Maria Grazia Bianchi – quest’anno si terrà sabato 16 dicembre, nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, al centro commerciale Maremà. Ringraziamo di cuore il direttore, Massimo Iovinella, per la sensibilità che sempre dimostra e per aver accolto la nostra proposta. Sarà, crediamo, una bella occasione: le persone all’interno del centro commerciale, intente agli acquisti in vista del Natale, potranno ascoltare buona musica dal vivo, canti e brani natalizi, grazie all’esibizione dei nostri allievi, e nel contempo potranno contribuire anche alla raccolta di offerte destinate all’associazione Iss.I.Eme (Inserimento-Inclusione-Emersione), che si occupa di ragazzi con disabilità preparandoli ad attività occupazionali. Nel corso degli anni, questi pomeriggi musicali hanno permesso di raccogliere fondi da destinare vari progetti: i bambini di Aleppo, il reparto di Pediatria dell’ospedale Misericordia in più occasioni, l’associazione ‘Iron mamme’, la Rsd ‘Il Sole’. Grazie di cuore fin da adesso a quanti vorranno contribuire”.
La scuola di musica “G. Chelli” fa parte dell’omonima Fondazione ed è una realtà consolidata nel territorio per la qualità della propria offerta didattica e i risultati dei propri allievi. L’iniziativa ha il sostegno della diocesi di Grosseto.