Grosseto. Aurelia Antica Shopping Center propone un week-end all’insegna dell’arte con i volontari dell’Auser, Centro di promozione sociale “Roberto Ciabatti” di Grosseto.
L’appuntamento è sabato 10 e domenica 11 giugno, negli orari di apertura del centro commerciale, con la mostra organizzata dall’associazione che esporrà le opere realizzate dagli allievi del corso di pittura e disegno seguiti dalla pittrice Cristina Mambrini.
Le lezioni
Le lezioni dedicate alla terza età sono state frequentate da appassionati d’arte e rientrano tra le attività promosse dai volontari dell’Auser, centro di promozione sociale “Roberto Ciabatti” di Grosseto. L’associazione ha lo scopo di far socializzare gli anziani e impegnarli nel campo della solidarietà: stare insieme, ballare, giocare, seguire un corso di ginnastica dolce, partecipare a un coro, un gruppo teatrale o musicale, un laboratorio di manualità e tanto altro ancora aiuta a sconfiggere la solitudine.
Le attività ricreative nell’ambito della promozione sociale promosse dall’Auser sono uno degli elementi di prevenzione della fragilità e dell’isolamento sociale degli anziani.