Home Cultura & Spettacoli “Chi sei tu?”: i bambini giocano con l’arte alle Clarisse

“Chi sei tu?”: i bambini giocano con l’arte alle Clarisse

Sabato 29 aprile il laboratorio creativo di PromoCultura curato da Anna Dimaggio

di Redazione
0 commento 30 views

Grosseto. Raccontare la propria storia con collage e disegni, rispondendo a 5 domande. È il tema del laboratorio creativo “Chi sei tu?” a cura di Anna Dimaggio per PromoCultura, dedicato ai bambini tra 6 e 11 anni, in programma sabato 29 aprile alle 16 al Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura.

Come partecipare

Il laboratorio avrà una durata di 2 ore e il costo di partecipazione è di 4 euro: è possibile prenotare chiamando il numero 0564.48066 oppure scrivendo a collezioneluzzetti@gmail.com o a prenotazioni.clarisse@gmail.com.

La curatrice Anna Dimaggio accompagnerà i bambini nell’attività di costruzione di un leporello – una striscia di carta ripiegata su se stessa – per raccontare la propria storia con collage e disegni, rispondendo a 5 domande: “Il tuo nome? Un ricordo? Una meraviglia? Un desiderio? Una parola da salvare?”. Un modo per raccontare se stessi attraverso il disegno e il colore, giocando con l’arte, tra i capolavori custoditi nel Polo culturale Le Clarisse.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: