Home FollonicaCultura e Spettacoli Follonica “Le parolacce di Dante”: conferenza emozionale di Giacomo Moscato in sala Pegaso

“Le parolacce di Dante”: conferenza emozionale di Giacomo Moscato in sala Pegaso

L'iniziativa è in programma giovedì 23 febbraio, alle 17

di Redazione
0 commento 148 views

Grosseto. Giovedì 23 febbraio, alle 17.00, nella sala Pegaso del Palazzo della Provincia di Grosseto (in piazza Dante), avrà luogo la conferenza emozionale dal titolo “Le parolacce di Dante“, a cura del professor Giacomo Moscato.

Mediante le tecniche comunicative dello storytelling, l’evento, pur nel rigore filologico, racconterà e contestualizzerà, in modo comico e coinvolgente, le dieci parolacce che Dante Alighieri usa ne “La Divina Commedia“, inserendole, peraltro, in tutte e tre le cantiche del suo capolavoro, finanche nel “Paradiso”.

La conferenza emozionale, ad ingresso gratuito senza obbligo prenotazione, è organizzata dal Comitato di Grosseto della Società Dante Alighieri, presieduto dalla professoressa Letizia Stammati, e vede la collaborazione di numerosissimi partner e sponsor, tra cui il Comune e la Provincia di Grosseto, la Banca Tema, la Fondazione Grosseto Cultura e la Fondazione Giovanni Chelli, il Polo universitario grossetano e il Polo culturale Le Clarisse, il Museo di storia naturale della Maremma, l’Unitre e la Proloco di Grosseto, l’Istituto San Lorenzo e la Diocesi di Grosseto, l’associazione Letteratura e dintorni, le librerie Palomar e Mondadori e il laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio di Grosseto.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: