Home Colline Metallifere “Aspettando il Natale a Roccastrada”: il programma degli eventi in paese

“Aspettando il Natale a Roccastrada”: il programma degli eventi in paese

di Redazione
0 commento 36 views

Domenica 11 dicembre, alle 15, in occasione della camminata con i cani di Babbo Natale organizzata dal consorzio La tua Bottega, sarà inaugurato a Roccastrada, alla presenza dell’assessore Emiliano Rabazzi e dell’artista Dario Vella, il “Sentiero di Natale“, un percorso candito dalle opere dipinte nei giorni scorsi dall’artista Dario Vella su 14 rotoballe che sono state collocate in punti strategici del paese.

Nell’occasione, il Comune lancia una campagna social che invita i visitatori a fotografarsi con i personaggi antropomorfi dipinti sulle rotoballe e a pubblicare le immagini sui social con l’hashtag #sentierodinatale. Le foto, che saranno raccolte in un album delle pagine Facebook e Instagram del Comune, daranno vita all’album fotografico “Sentiero di Natale 2022”.

Gli altri eventi in programma

A fare da cornice a questo evento, previsto per domenica 11 dicembre, è in programma una rassegna realizzata grazie alla collaborazione tra Comune di Roccastrada, Consorzio La tua Bottega e Pro Loco Roccastrada, che si svilupperà fino al 6 gennaio 2023.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio “Artisti in Mostra” al Teatro dei Concordi e opere natalizie da corso Roma a largo Garibaldi. Orari di apertura: mercoledi, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00, venerdì e sabato dalle  15.30 alle 17.30. Domenica 11 e 18 aperti anche di pomeriggio.

Domenica 11 dicembre, alle 14.30, “I cani di Babbo Natale”, passeggiata per le vie del paese in compagnia di Babbo Natale; alle 17 premiazioni e proclamazione di Miss e Mister cane di Babbo Natale 2022. Nel frattempo, dalle 15.00 alle 20.00, in corso Roma e largo Garibaldi, esposizioni di artigianato, presepi e truccabimbi, vin brulè, donzelle e panini. Inoltre, musica itinerante con “Le bestie di bacco”.

Domenica 18 dicembre, alle 14.30, prima Sbiciclettata natalizia e sfilata mascherata umoristica a due ruote per le vie del paese, con la raccomandazione ai partecipanti di indossare almeno un indumento natalizio; dalle 15.00 alle 20.00 esposizioni di artigianato, presepi e truccabimbi, vin brulè, donzelle e panini. Inoltre, musica itinerante con la Street Band di Arcidosso.

Venerdi 6 gennaio “Arriva la Befana” con ricchi doni offerti dai commercianti.

Domenica 11 e domenica 18 dicembre i negozi aderenti al Centro commerciale naturale di Roccastrada “La tua bottega” saranno aperti.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: