Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Concerto di Natale della banda musicale della Polizia: appuntamento al Teatro Moderno

Concerto di Natale della banda musicale della Polizia: appuntamento al Teatro Moderno

di Redazione
0 commento 36 views

Martedì 13 dicembre, alle 19.30, al Teatro Moderno, alla presenza delle massime autorità, si terrà, organizzato dalla Questura di Grosseto, con il prezioso sostegno dell’amministrazione comunale, fondamentale per l’organizzazione della iniziativa, il concerto di Natale della banda musicale della Polizia di Stato, diretta dal maestro Roberto Granata.

L’evento sarà anche l’occasione, per la Polizia di Stato ed il Questore, Antonio Mannoni, per formulare gli auguri per il Natale e le altre prossime festività a tutti i cittadini della provincia di Grosseto e sostenere un’iniziativa di beneficienza a favore di un progetto dell’Unicef per il contrasto dell’emergenza siccità in Etiopia, legata alla diffusione del calendario 2023 della Polizia di Stato.

La banda musicale della Polizia di Stato, che eseguirà brani dei più grandi compositori del panorama musicale internazionale arrangiati dal maestro Roberto Granata, è composta da 105 elementi, tutti provenienti dai più famosi conservatori; svolge una continua e intensa attività concertistica in Italia e all’estero, vanta collaborazioni con innumerevoli artisti di fama internazionale e si è esibita nei più importanti teatri del mondo. Da oltre 80 anni è un importante veicolo di divulgazione della musica in Italia e all’estero ed è unanimemente considerata tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale.

In occasione del concerto la banda musicale della Polizia di Stato accompagnerà l’esibizione di noti cantanti ed altri artisti, ospiti d’eccezione della serata.

Il Questore, Antonio Mannoni, sottolinea che “il concerto della banda musicale della Polizia di Stato costituisce un’importante iniziativa di ‘polizia di prossimità’, tesa a favorire il rapporto della Polizia di Stato con la cittadinanza, le istituzioni e tutte le componenti della società che concorrono sinergicamente al mantenimento delle migliori condizioni della sicurezza pubblica nella provincia di Grosseto”.

“In tal senso – dichiarano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla cultura Luca Agresti – il supporto dell’amministrazione comunale all’organizzazione del concerto è una dimostrazione simbolica del forte legame e della sintonia di intenti che legano le istituzioni della Polizia di Stato e del Comune di Grosseto in funzione della migliore garanzia della sicurezza collettiva. La partecipazione all’evento, grazie al sostegno economico del Comune di Grosseto, sarà gratuita e già nelle prossime ore saranno rese note le modalità di prenotazione, in modo tale che gli interessati possano partecipare al concerto, tutto dedicato alla nostra splendida città”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: