Home Cultura & Spettacoli “Fisarmoniche sotto l’albero”: recital musicali e mostra di strumenti

“Fisarmoniche sotto l’albero”: recital musicali e mostra di strumenti

di Redazione
0 commento 15 views

Una manifestazione unica nel suo genere si terrà giovedì 8 dicembre, dalle 14 alle 24 al Dancing La Balera di Follonica.

Ideato dal maestro Fabio Ceccarini (nella foto), con la partecipazione dell’azienda produttrice di fisarmoniche Cooperfisa di Vercelli, “Fisarmoniche sotto l’albero” intende promuovere la conoscenza della fisarmonica attraverso una serie di interventi musicali ad opera di  interpreti eminenti.

A partire dalle 14, si potranno ascoltare le esecuzioni musicali di Eugenia Cherkazova (concertista di fama mondiale), Daniele Carabetta (vincitore della Coppa del Mondo), Lorenzo Polidori (eccellenza del virtuosismo), Fabio Ceccarini (testimonial del calco della mano 2022 all Museo Grandi della Fisarmonica di Recoaro Terme) ed altri interpreti di prestigio.

Romeo Aichino, titolare della Cooperfisa di Vercelli, sarà presente sia come interprete che come dimostratore degli strumenti prodotti nella propria azienda. Sarà allestita infatti una grande mostra con oltre 50 fisarmoniche che il pubblico presente potrà ascoltare o provare.

Un percorso ludico e didattico nello stesso tempo, adatto anche ai giovani, che avranno la possibilità di scoprire le innumerevoli potenzialità interpretative di uno strumento considerato spesso di serie B.

Un evento che regalerà alla fisarmonica la conferma di essere una pietra angolare della musica, in Maremma e nel mondo, dai generi popolari fino alle eccellenze dei Conservatori.

L’ingresso sarà libero e gratuito.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: