Si svolgerà venerdì 11 novembre, alle 19.00, nella sede dell’associazione “La Deceris” in piazza Carlo Cavalieri 4 a Grosseto, la presentazione del libro “Figlio del Sole. Una vita rivoluzionaria da Che Guevara a CasaPound” di Sergio Pessot, pubblicato da Altaforte Edizioni.
“Il libro – spiega l’associazione – è una testimonianza autobiografica in cui Pessot, classe 1931, racconta la sua vita vissuta all’insegna della fedeltà alla causa: dall’arruolamento adolescenziale nelle Fiamme Bianche della Rsi con i franchi tiratori, a seguito dell’arrivo degli americani a Genova nel 1945, al protagonismo nella guerriglia peronista in Sud America, dove fece la conoscenza di Ernesto Guevara, dai tentativi di dar vita a nuovi progetti politici fuori e dentro al Msi, fino all’adesione a CasaPound Italia dei giorni nostri.”
“Venerdì pomeriggio – concludono da La Deceris – potremo dunque ascoltare questa affascinante storia dalla viva voce dell’autore, che sarà tra i relatori dell’incontro, insieme al presidente dell’associazione Gino Tornusciolo”.
Conclusa la conferenza ci sarà la possibilità di partecipare alla cena comunitaria previa comunicazione. Per informazioni e prenotazioni contattare le pagine social dell’associazione La Deceris o il numero 339.3887416