Il grande maestro mondiale del trasformismo, Arturo Brachetti, arriva a Grosseto, il 20 gennaio prossimo, con “Solo – The legend of quick change“, il one man show che torna nei teatri italiani con uno dei suoi spettacoli più apprezzati. L’appuntamento, organizzato da Ad Arte Spettacoli, è al Teatro Moderno di Grosseto e da domani, sabato 29 ottobre, sarà possibile acquistare il biglietto sul circuito Ticketone.
Dopo cinque trionfali stagioni in Europa, che hanno coinvolto oltre 600mila spettatori, in quasi 500 repliche, Arturo Brachetti ripropone il suo spettacolo in cui apre le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie: una casa senza luogo, né tempo ,in cui il sopra diventa sotto e le scale si scendono per salire. Unendo reale e surreale, verità e finzione, magia e spettacolo, Brachetti, il grande maestro internazionale di quick-change, porta sul palco un varietà surrealista e funambolico, in cui immergersi lasciando a casa la razionalità.
Protagonista è il trasformismo, l’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo, e che qui la fa da padrone, con oltre 60 personaggi, alcuni dei quali pensati proprio per questo show, fatto anche da un mix sapiente tra scenografia e video mapping, da grandi classici, come le ombre cinesi, il mimo e chapeaugraphie, e novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Gli spettatori quindi potranno riconoscere e appassionarsi per i personaggi celebri dei telefilm, le grandi icone della musica pop, passando per le favole e i quadri di Magritte in 90 minuti di vero, incredibile, spettacolo adatto a tutti, grandi e piccoli.
L’artista
Famoso e acclamato in tutto il mondo, Arturo Brachetti è il grande maestro internazionale del quick-change, quel trasformismo che lui stesso ha riportato in auge, reinventandolo in chiave contemporanea e facendolo apprezzare al grande pubblico.
Profondo conoscitore del teatro tradizionale e dello spettacolo, comincia la sua carriera a Parigi negli anni Ottanta, dove esordisce diventando lo showman di punta del Paradis Latin. Da quel momento la sua carriera si è fatta inarrestabile e Brachetti si è affermato come uno degli artisti italiani più noti in tutto il mondo.
Oggi vanta una “galleria” di 400 personaggi e una capacità di trasformismo che lo ha collocato all’interno del Guinness dei primati, come il più prolifico e veloce trasformista del mondo.
I costi dei biglietti, acquistabili sul circuito Ticketone e nei punti vendita ufficiali, sono 30 euro, 37 euro e 45 euro.
Per informazioni: Ad Arte Spettacoli, tel. 055.2001143
Per l’acquisto: punti vendita Ticket One e www.ticketone.it
Foto di Paolo Ranzani