Home Colline del Fiora Una scultura per ricordare il disastro del Vajont: è stata realizzata da un artista maremmano

Una scultura per ricordare il disastro del Vajont: è stata realizzata da un artista maremmano

di Redazione
0 commento 68 views

È di Marsiliana (Manciano) l’artista che ha partecipato al simposio di scultura su legno, gli scorsi 14, 15 e 16 ottobre ad Erto, in provincia di Pordenone, in Friuli Venezia Giulia, in memoria del disastro del Vajont, verificatosi nell’ottobre del 1963, organizzato dall’Ecomuseo di Erto e Casso, in collaborazione con lo scrittore Mauro Corona e con i Comuni di Erto e Casso.

Alessandro Laurenti, nato a Grosseto e residente a Marsiliana (Manciano), classe 1975, è un artista autodidatta con la passione per la scultura e la pittura.

“È stato un bellissimo evento molto toccante, soprattutto la commemorazione delle vittime della strage del Vajont. Ero l’unico partecipante invitato del centro Italia e ho rappresentato con soddisfazione la mia amata Maremma. Il titolo della scultura è ‘Il rimpianto dell’angelo’ e raffigura un angelo che si dispera per non aver potuto aiutare le circa 2000 vittime della strage – dichiara Laurenti . Eravamo 15 scultori in totale e le opere prodotte nel simposio saranno esposte in maniera permanente sul sentiero commemorativo della frazione di Pineda, gravemente colpita dall’inondazione”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: