Per festeggiare il 18° compleanno della Giornata del contemporaneo promossa da Amaci – Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani, l’Archivio Gastone Novelli e il Polo culturale “Pietro Aldi” di Saturnia organizzano sabato 8 ottobre, alle 11.30, nella sede del museo la presentazione del catalogo della mostra “Gastone Novelli. Saturnia, le origini, la magia del segno”, edito da Corraini Edizioni.
Interverranno Guglielmo Buda, curatore della mostra, Valeria Bruni, vicesindaco del Comune di Manciano, Andrea Cortellessa, critico, saggista e storico della letteratura docente all’Università Roma Tre, Giuliano Ferrara, giornalista, e Francesco Rutelli, già Ministro dei beni culturali e presidente di Anica; modererà Francesco Gentili, vicepresidente di Tema Vita e consigliere di Banca Tema.
La mostra al Polo “Aldi”, proprietà di Banca Tema e gestito da Tema Vita, è aperta fino all’8 gennaio 2023 ad ingresso gratuito e propone disegni, sculture e tele di Gastone Novelli, uno degli artisti più importanti del Novecento, esposti insieme a una selezione di reperti etruschi e romani della collezione archeologica Ciacci che rivelano i legami dell’artista con Saturnia.
Per informazioni: tel. 0564.601259, cell. 338.1224322, e-mail info@poloaldi.it
Scheda informativa della mostra
MOSTRA: “Gastone Novelli: Saturnia, le origini, la magia del segno”
Sede: Polo culturale “Pietro Aldi”, piazza Vittorio Veneto, 19 – Saturnia
Apertura al pubblico: 10 aprile 2022 – 8 gennaio 2023
Ingresso gratuito
Orari costantemente aggiornati su https://www.poloaldi.it/novelli/
Informazioni:
- Polo Culturale Pietro Aldi: https://www.poloaldi.it/novelli/
- Guna Contemporary: https://gunacontemporary
- Archivio Gastone Novelli: https://www.gastonenovelli.it/