Home Colline del Fiora “Domani andrà meglio”: Giuseppe Orfino presenta il suo romanzo a Manciano

“Domani andrà meglio”: Giuseppe Orfino presenta il suo romanzo a Manciano

di Redazione
0 commento 18 views

Un sabato e domenica non solo di spettacoli,  ma anche di presentazioni di libri, bagni sonori, pranzi comunitari, mercatino del dono, danze, medicina, laboratori di teatro e scrittura creativa, per nutrirci di benessere, arte, creatività, per contagiare entusiasmo e diffondere semi di cambiamento.

Un sabato pieno di cultura ed emozioni a Manciano per il secondo giorno del festival “A veglia, teatro del baratto“, con libri a colazione e circo a merenda.

Si inizia alle 11.30, con la presentazione del libro di Giuseppe Orfino “Domani andrà meglio”. L’autore dialogherà con Andrea Arrighi, psicoterapeuta, lungo la terrazza delle Muretta.

Alle 16.30, nei locali delle sSanze in via Cavour, bagno sonoro di campane tibetane, con Massimo Grieco, operatore olistico. Presentazione della pratica del bagno sonoro e indicazioni su come affrontarlo, un’ora circa in ascolto dei suoni delle campane e, al termine, per chi vorrà ci sarà una condivisione sul vissuto dell’esperienza. I partecipanti potranno stare sdraiati portando un tappetino e un cuscino, oppure seduti.

Seguirà alle 18.30 “Il viaggio del matto”, circo teatro con Alice Bauco e Selina Gaia di Gioia della Compagnia gli Equinauti. Gli Equinauti sono una piccola compagnia che di solito viaggia in carrozza trainata da cavalli, nel massimo rispetto dell’ambiente e degli animali. Due gitane in viaggio per il mondo tentano di redimere le anime dei passanti portandoli attraverso un percorso iniziatico nel magico mondo dei tarocchi. Uno spettacolo entusiasmante dove tutto può succedere. Un cocktail esoterico di danza, teatro, musica acrobatica e magia. Sarete abbastanza coraggiosi da entrare nel tempio?

Concluderà la serata Federico Barzanti, che a casa di Aldo e Mietta Cavoli, in via Costa della Società, alle 21.30 stupirà con il suo spettacolo cult “Signora Porzia – Ricette per la felicità. Una performance d’attore esplosiva. Monologo che si trasforma in dialogo con il pubblico interrogandolo e costruendo lo spettacolo di volta in volta; a seconda del pubblico lo show si muove in una direzione precisa e sorprendente: ogni serata è unica, irripetibile. Uno show coinvolgente, ironico, liberatorio, irriverente, un rito, una esilarante psicoanalisi collettiva. Seguirà la presentazione del libro “Strategia poetica”, dove l’attore dialogherà con Elena Guerrini

E’ possibile prenotarsi per avere un banchetto al mercato del dono e del baratto di domenica 18 settembre ai Poderi di Montemerano e iscriversi al pranzo musicale del tascapane, con un messaggio Whatsapp al numero 339.851263 .

Gli spettatori devono ricordarsi di portare la sedia o il cuscino da casa e il biglietto di ingresso non monetario, ma costituito da olio, vino, formaggio. Prenotazione consigliata al numero 339.8512693, all’indirizzo e-mail associazionecreaturecreative@gmail.com o sul sito www.avegliatetarodelbaratto.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: