Giovedì 8 settembre, per la rassegna culturale” Parade”, Follonica ospita due appuntamenti.
Il primo, alle 19, nella sala Leopoldina del Teatro Fonderia Leopolda, riguarda un progetto di danza con Giulio Pighini. Si tratta della presentazione dell’evento a cura del Centro Studi Danza di Follonica, che si svolgerà tra ottobre e dicembre negli spazi del Teatro Fonderia Leopolda. Il percorso, articolato in vari moduli e aperto anche ad altre forme d’arte (recitazione, fotografia, costume), sarà tenuto dal ballerino e coreografo Giulio Pighini, artista della compagnia Aterballetto.
Alle 21.15, al Teatro Fonderia Leopolda, si terrà invece la performance di teatro-danza con Chiara Migliorini, Benedetta Rustici, Chiara Tabani e Chiara Marchesano. “Sbranarsi”, questo il titolo della performance, è una riflessione artistica nata dell’esperienza della pandemia globale Covid-19, un’analisi dell’animalità femminile e della dimensione esoterica del corpo della donna.
Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Informazioni: tel. 0566.52012 (Iat Follonica, via Roma 49), e-mail touristinfo@comune.follonica.gr.it, sito www.comune.follonica.gr.it.