Home Castiglione della Pescaia “La Lettrice”: gioco di specchi tra Russia e Ucraina

“La Lettrice”: gioco di specchi tra Russia e Ucraina

di Redazione
0 commento 7 views

Il giro del mondo sul tema del bene e del male proposto quest’anno dalla rassegna “La Lettrice” a Castiglione della Pescaia mostra al centro del suo programma un cuore dedicato a un gioco di specchi tra Russia e Ucraina, grandi culture del nostro patrimonio europeo.

“La Lettrice”, in scena lunedì primo agosto alle 21.30 sul sagrato della chiesa San Giovanni Battista a Castiglione della Pescaia, avrà come sempre per protagonista l’attrice Sara Donzelli, che stavolta condurrà la platea nella trama del romanzo fantascientifico-satirico “Cuore di cane” di Bulgakov.

Nato a Kiev, Bulgakov è uno dei più grandi romanzieri del Novecento. “Cuore di cane” è un romanzo che per lo stile e il plot è stato spesso paragonato a “Frankenstein” di Mary Shelley. È la storia della trasformazione chirurgica del cane Pallino in un uomo, che fa poi il suo ingresso rumoroso e sconcertante nella nuova era del nuovo regime sovietico, che sperimentava il suo ardimentoso proposito di forgiare la società ex novo.

Gli incontri, con la cura scenica di Giorgio Zorcù, proseguiranno lunedì 8 agosto con i racconti di Gogol’ e Cechov e il 29 agosto con una serata speciale per Carlo Fruttero, scrittore che tanto ha amato Roccamare e Castiglione della Pescaia, luoghi che sono stati per lui anche fonte d’ispirazione. Inizio alle 21.30. L’ingresso è gratuito e non serve la prenotazione. “La Lettrice” è organizzata dall’Accademia Mutamenti con il sostegno del Comune di Castiglione della Pescaia.

Informazioni: tel. 388.5850722, e-mail info@accademiamutamenti.it

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: