L’aperitivo letterario nel chiostro del Polo culturale Le Clarisse torna sabato 16 luglio, alle 19, con la presentazione del libro “Host magico in cortile” di Fernando Quatraro.
La rassegna è organizzata dalla struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura in collaborazione con l’associazione Letteratura e dintorni. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro (ridotto a 3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) con una degustazione dei vini della Fattoria San Felo e una visita guidata alla mostra “Paesaggi di Toscana: da Fattori al Novecento”, in esposizione alle Clarisse. È consigliata la prenotazione, scrivendo a prenotazioni.clarisse@gmail.com o chiamando il numero 0564.488066. Nell’occasione sarà possibile anche rinnovare o sottoscrivere la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.
A presentare l’autore sarà Fulvia Perillo: Quatraro parlerà delle poesie raccolte nel suo libro “Host magico in cortile”, alcune delle quali verranno lette dalle attrici Susanna Cantore e Patrizia Quatraro.
Fernando Quatraro, giornalista di Orbetello, nel 1995 ha fondato la casa editrice Effequ e nel 2017 ha aperto la Libreria periferica ad Albinia. È conosciuto in Maremma per aver fatto spiccare il volo a molti autori ed aver pubblicato anche sue opere, tra cui romanzi e raccolte di poesie. «Ad oggi – dicono di lui – risulta sempre più un punto fermo nel panorama italiano delle pubblicazioni. Perché, per lui, i libri sono il lavoro e la passione di una vita».