Home Costa d'argento La galleria d’arte cresce e raddoppia gli spazi espositivi: inaugurazione della nuova sede

La galleria d’arte cresce e raddoppia gli spazi espositivi: inaugurazione della nuova sede

di Redazione
0 commento 14 views

Nuovi spazi espositivi per Orler galleria d’arte ad Orbetello.

A tre anni dall’apertura della piccola galleria in corso Italia 35, nel cuore del centro storico cittadino, Emanuela Orler, la titolare, ha deciso di continuare a scommettere in questo progetto ed è pronta, insieme ad Angela Malacarni, a continuare ad investire nell’ampliamento dell’offerta artistica e culturale.

«È stata una grande sfida per me – spiega – portare l’arte, quella con la “A” maiuscola, in questa cittadina. Ma credo di essere riuscita a trasmettere il gusto del bello a coloro che hanno visitato la galleria, e mi piace pensare di aver contribuito a far conoscere questo territorio anche attraverso l’arte».

Galleria Orler per la cittadina lagunare rappresenta uno spazio di condivisione dell’arte con tutto il territorio, un’importante forma di promozione turistica perché porta artisti di altissimo profilo alla portata di tutti.

Il nuovo ambiente è stato pensato proprio come un luogo dove creare eventi in sinergia con le altre realtà culturali cittadine e dove accogliere i grandi collezionisti, ma anche i giovani appassionati che vogliono cominciare ad investire nell’arte, presentando collettive e mostre personali di grandi artisti nazionali ed internazionali. Nomi come Banksy, Warhol, Christo, Manzoni, Galliani, Biasi, Costalonga, Denning, Prol, Gentilini, Merkens e tanti altri; dai più affermati artisti del ‘900 italiano ai più irriverenti della Urban Art.

Saranno proprio due giovani street artist, Willow e Mr. Thoms, ad inaugurare con una performance live i nuovi spazi.

Ironici e sarcastici, i “muri parlanti” di Mr. Thoms sono visibili in tutto il mondo. L’artista racconta i temi più scottanti della società contemporanea dando vita a personaggi colorati e spesso irriverenti che trasformano e reinventano completamente gli spazi urbani su cui vengono dipinti.

In pieno stile neopop le opere di Willow rappresentano una voce fuori dal coro, un’esplosione di forme, segni e colori che raccontano la società contemporanea con immaginazione e fantasia.

I due artisti hanno accettato l’invito di Emanuela Orler e saranno ad Orbetello per realizzare una loro opera, appositamente pensata per galleria Orler.

L’inaugurazione dell’ampliamento della galleria, al quale sono invitati il sindaco del Comune di Orbetello Andrea Casamenti e l’assessore al turismo e alla cultura Maddalena Ottali, è in programma per sabato 2 luglio, alle 18.30, con un brindisi di benvenuto e la presentazione delle performance di Willow e Mr. Thoms.

«La grande arte incontra la Maremma – ha detto il sindaco Andrea Casamenti e siamo molto felici che avvenga a Orbetello. Un connubio possibile grazie a chi ha scelto la nostra cittadina per continuare ad investire, dandoci ancora maggiore prestigio e visibilità».

«Sono orgogliosa di ospitare un’attività imprenditoriale come questa nel nostro paese – commenta l’assessore Maddalena Ottali: ci dà prestigio, un’immagine diversa ed innovativa per il territorio che ci aiuta a crescere e far conoscere il nome di Orbetello nel mondo».

Galleria Orler di Orbetello è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 alle 20, il sabato fino alle 23.30.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: