Mercoledì 25 maggio, alle 18, nella sede dell’associazione Pro Loco, in piazza del Popolo, a Grosseto, lo scrittore Vanni Santoni presenterà il suo ultimo libro “La verità su tutto”.
L’evento si inserisce nel ciclo di incontri “Autori oltre il tempo rovinoso”, promosso dall’associazione culturale Polis 2001, aventi come minimo comun denominatore quello di sviscerare il tempo che abitiamo nei suoi molteplici aspetti.
Sullo sfondo di un mondo fatto di contraddizioni, in preda a un esasperato materialismo tecnologico, ma che ostenta di attingere alle più svariate religioni orientali per raggiungere una pseudo-trascendenza, accompagneremo la protagonista Cleo nel suo personale percorso spirituale per cercare insieme a lei di riflettere e rispondere ad alcune domande esistenziali: si può evitare di compiere il male oppure è necessario tanto quanto compiere il bene? L’autore svelerà, meglio ancora, strapperà quel velo di Maya che si frappone tra lettore e testo, tra Cleo e la sua quête di verità, per scoprire che alla fine l’unica risposta è da ricercare nella piena liberazione di sé, “verso la trascendenza e oltre”.
Condurrà l’incontro Arianna Casaburi.