L’ufficio turistico comunale del Puntone inaugura la stagione estiva 2022.
L’info point ha sede nella galleria commerciale del porto, in viale Garibaldi: l’altro punto informazioni è nella biblioteca comunale del centro urbano capoluogo e in entrambi sarà possibile anche prendere in prestito i libri della raccolta bibliotecaria.
Sabato 14 maggio, alle 17, l’ufficio aprirà i battenti per la stagione estiva 2022. La sede sarà aperta a maggio e giugno, il sabato dalle 16 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 14, mentre a luglio e a agosto l’apertura è prevista tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Nell’occasione sarà inaugurata anche la mostra fotografica “Obiettivo Scarlino” promossa dal Comune, progettata e realizzata dalla cooperativa Itinera di Livorno, attuale gestore del servizio accoglienza turistica e bibliotecario di Scarlino.
La selezione delle immagini è stata curata da Daniele Carmassi, presidente dell’Officina Fotografica di Scarlino: i 23 scatti, firmati da 10 fotografi della zona, raccontano un originale viaggio alla scoperta dei luoghi più suggestivi del territorio scarlinese. La mostra rimarrà aperta fino al 31 agosto e sarà visitabile gratuitamente durante gli orari di apertura dell’ufficio turistico.
Non solo: sempre sabato 14 maggio, alle 18, di fronte all’info point, è in programma il secondo appuntamento del progetto di Scarlinopolis dedicato alla riscoperta delle arti e dei mestieri della tradizione scarlinese. Ospite dell’evento è Fabrizio Brandi, attore livornese che ha lavorato in televisione e al cinema, oggi impegnato nel teatro di narrazione e nella formazione. La partecipazione all’incontro è gratuita ed aperta a tutti.