Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto I racconti di Carlo Cassola in “Pagine scritte per vedere di più”: appuntamento alle Clarisse

I racconti di Carlo Cassola in “Pagine scritte per vedere di più”: appuntamento alle Clarisse

di Redazione
0 commento 27 views

Dopo Oscar Wilde, Edgar Allan Poe e Virginia Woolf, sarà Carlo Cassola il protagonista del nuovo appuntamento della rassegna “Pagine scritte per vedere di più” a cura di Lucia Matergi.

Sabato 2 aprile, alle 17.30, nella sala conferenze del Polo culturale Le Clarisse, il tema sarà “Altre storie al di là di un arazzo” e questa volta l’attenzione sarà tutta per “La visita”, una raccolta di racconti che Cassola ha pubblicato nel 1962. Il biglietto d’ingresso, con degustazione di tè, costa 3 euro; per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0564.488066 o scrivere a prenotazioni.clarisse@gmail.com. Nell’occasione sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.

Lucia Matergi leggerà alcuni testi scritti da Cassola, in particolare quei brani dell’autore che più direttamente fanno riferimento all’arte, come vuole lo spirito della rassegna, che si propone proprio di indagare sul binomio tra letteratura e pittura. E non mancherà un ricordo della vita e dell’opera di uno scrittore che a Grosseto è stato molto legato, tanto da trascorrervi molti anni della propria vita e ambientare in Maremma la sua opera più celebre, “Il taglio del bosco”, oltre a collaborare con Bianciardi.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: