La rassegna “L’aperitivo parla inglese“, a cura di Richard Harris, torna venerdì 25 febbraio, alle 18, nella chiesa dei Bigi al Polo culturale Le Clarisse, con un appuntamento dedicato al futuro del mondo del lavoro. Interverrà Cristelle Delaporte (nella foto), cittadina francese e britannica che si è trasferita a Grosseto, dove lavora in smart-working per Sap – azienda di software – come Global director of marketing solutions. Per 4 anni ha svolto attività di coaching per aiutare a trovare realizzazione sul lavoro e nella vita.
Il biglietto d’ingresso costa 5 euro (ridotto a 3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) e comprende una degustazione di vini della Fattoria San Felo e una visita al Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e alla mostra “Furio Cavallini ovvero il Crazy Horse di Bianciardi”. Posti limitati, è consigliata la prenotazione al numero 0564.488066 o all’indirizzo e-mail prenotazioni.clarisse@gmail.com.
Nell’occasione sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.
«Per avere successo nel mondo del lavoro – spiegano i curatori dell’iniziativa – sono necessarie nuove competenze. Con i progressi tecnologici e le trasformazioni verso la forza lavoro in remoto, il World Economic Forum stima che il 50% dei dipendenti dovrà riqualificarsi nei prossimi cinque anni. In questo incontro parleremo di come essere consapevoli delle nostre lacune e delle opportunità per evolverci in questa nuova era».