Sabato 8 gennaio, alle 17, alla galleria Spaziografico, in via del Ciambellano, a Massa Marittima, sarà inaugurata “Armonie bianche“, la mostra di Antonella Santini.
L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni, fino al 27 gennaio, dalle 16 alle 19.
Nata a Massa Marittima e poi trasferitasi in provincia di Varese, Antonella Santini è un’artista che ha intrapreso studi musicali giovanili per poi arrivare agli studi di tipo artistico. La materia e il suo utilizzo diventano centrali nei suoi interessi, fino ad approdare al design e alla moda.
La sua grande sensibilità per le diverse forme artistiche e per le arti visive la fa avvicinare all’arte contemporanea: il materico informale, il design e l’utilizzo del tessuto si fondono insieme nelle opere del suo ultimo periodo.
L’artista modella la materia ottenuta dalla lavorazione del tessuto, inseguendo pieghe e creando increspature, mettendo così ordine ai suoi pensieri e alla sua spinta creativa. Le sue opere sono silenziose, poetiche e sospese nel tempo.
Informazioni: e-mail galleria.spaziografico@gmail.com – cell. +39.3339777614 – http://www.facebook.com/galleriaspaziografico/posts – https://galleria-spaziografico.business.site.
La mostra è a cura di Gian Paolo Bonesini e Carla Moscatelli.