È dedicato alla poesia degli autori maremmani l’ultimo appuntamento del 2021 della rassegna “Aperitivi letterari” nella chiesa dei Bigi, organizzata dal Polo culturale Le Clarisse in collaborazione con l’associazione “Letteratura e dintorni”.
Venerdì 17 dicembre, alle 18, la struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura ospiterà “Poesia e dintorni”: a condurre la serata sarà la giornalista Francesca Ciardiello, saranno presenti alcuni autori maremmani come Elisa Casaburi, Riccardo Innocenti, David La Mantia, Lisa Lambrecht, Federica Petrini e Evelina Verreschi, mentre l’attrice Laura Sbrana Adorni leggerà brani di poesie.
A tutti i partecipanti sarà offerta una degustazione di vini della Fattoria San Felo e al termine della serata sarà possibile, per chi vorrà, seguire una piccola visita guidata alla mostra “Alla luce del Bellini“, al piano superiore delle Clarisse, agli ultimi giorni di esposizione.
«La poesia serve – dichiara il direttore del Polo culturale Le Clarisse, Mauro Papa –. Serve a capire chi siamo e come cambiamo. Leggere poesia è ogni volta un’esperienza diversa ed emozionante, e a Grosseto abbiamo molti poeti utili».
Il biglietto d’ingresso costa 5 euro e include la visita al Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e alla mostra “Alla luce del Bellini”: Green pass obbligatorio, posti limitati, è consigliata la prenotazione scrivendo a prenotazioni.clarisse@gmail.com.