Con il concerto che si terrà venerdì 27 agosto nella chiesa di San Rocco, a Marina di Grosseto, alle 21.30, si chiuderà la quarta edizione del festival musicale “Cromatica, tutti i colori della musica“, che anche quest’anno ha ottenuto il supporto del Comune di Grosseto e della Proloco di Marina e Principina.
L’associazione Cromatica, attiva ormai da 5 anni sul territorio maremmano, è riuscita a portare a termine, nonostante la difficile situazione sanitaria, il suo principale obiettivo: quello di divulgare la cultura musicale classica con particolare attenzione alla voce e ai talenti “maremmani”.
Proprio per questo la manifestazione non si poteva che chiudere con un concerto lirico.
L’evento vede la partecipazione di tre artiste dal respiro internazionale ma strettamente legate con il nostro territorio: Federica Raja, soprano, Monica Jimenez Calvo, al pianoforte, Jana Thereza Hildebrandt, al flauto.
Le tre musiciste proporranno al pubblico un viaggio nelle più belle arie per soprano, oltre a riduzioni virtuosistiche per pianoforte e flauto di ouverture delle più famose opere liriche.
Il concerto è gratuito e si propone di raccogliere donazioni per la ricostruzione del tetto della chiesa di Marina che nel corso dell’inverno scorso ha subito dei crolli.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti in materia di tutela della salute pubblica, è richiesta la prenotazione ai seguenti recapiti: e-mail festivalcromatica@gmail.com, cell. 347.8407909, 349.7244641 e 375.6684371.