Home Costa d'argento Festa in paese: maestra e scrittrice maremmana vince il Premio Andersen per la miglior fiaba

Festa in paese: maestra e scrittrice maremmana vince il Premio Andersen per la miglior fiaba

di Redazione
0 commento 18 views

Magliano in Toscana saluta la “sua” maestra Valentina Pericci, vincitrice della 53^ edizione del Premio Andersen per la fiaba inedita, sezione adulti, organizzato dal Comune di Sestri Levante. Un successo giunto con la fiaba “Il nuovo regno“, che è stata selezionata da una giuria presieduta da Lidia Ravera.

Lo farà lunedì 9 agosto, alle 18.30, in un evento che si terrà al Giardino del Torrione dove verrà presentato dal Comune, con il sindaco Diego Cinelli e l’assessore Camilla Mancineschi che affiancheranno l’autrice, il racconto che affronta il tema del viaggio e della ricerca della felicità ed ha come protagonisti il ragazzo Gino e il suo mulo Gaspare. A moderare l’evento la scrittrice Dianora Tinti.

“Ringrazio Valentina Pericci per questo evento – afferma l’assessore Camilla Mancineschi -. A Magliano, dove ha insegnato tre anni alla scuola primaria, ha lasciato un gran bel ricordo, sia nei ragazzi che nei genitori. Per noi era doveroso festeggiarla dopo un premio così prestigioso. Per questo invito i maglianesi ad intervenire numerosi”.

Magliano è un luogo di cultura e che attrae la cultura -afferma il sindaco Cinelli -. Valentina Pericci ne è un esempio e noi siamo ben felici di incontrarla di nuovo nella veste di scrittrice, consapevole delle sue qualità umane e professionali e curiosi di ascoltarla e di apprezzarne quelle letterarie”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: