Il pianoforte di Leonel Morales chiude in grande stile l’Orbetello Piano Festival.
Domenica 8 agosto a Torre Saline, con un doppio appuntamento alle 19.00 e alle 21.30, cala il sipario sulla decima edizione della rassegna che porta il pianoforte in alcuni dei luoghi più insoliti della laguna toscana.
Con un programma che proporrà alcune delle pagine più belle di Ludwig van Beethoven e Johannes Brahms, il virtuoso cubano trascinerà il pubblico in un viaggio musicale ricco di emozioni.
Leonel Morales è nato a Cuba, è cittadino spagnolo e vive in Spagna dal 1991. Professore alla Sommerakademie di Salisburgo e all’Università Alfonso X el Sabio di Madrid, Morales è testimonial esclusivo dei pianoforti Yangtze River (Cina).
Fra le sue attività è direttore artistico e fondatore del Concorso pianistico internazionale Maria Herrero (Granada), e del concorso pianistico internazionale “Compositores de Espana” di Madrid.
Orbetello Piano Festival nasce da un’idea da Giuliano Adorno e Beatrice Piersanti dell’associazione Kaletra ed è reso possibile grazie al sostegno dell’amministrazione comunale di Orbetello-Assessorato alla cultura, la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e di numerosi partner.
Informazioni e biglietteria: cell. +39.389.2428801 – www.orbetellopianofestival.it