Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Dilettando torna a colorare l’estate: sette tappe in programma, si parte da Caldana

Dilettando torna a colorare l’estate: sette tappe in programma, si parte da Caldana

di Redazione
0 commento 6 views

Dopo un anno sbiadito, l’estate maremmana torna a colorarsi con Dilettando.

La popolare trasmissione-spettacolo di Toscana Tv e Siena Tv, condotta da Carlo Sestini, diventa maggiorenne e lo fa con una edizione 2021 costituita da sette puntate (5 tappe, una semifinale e la finale) e con tantissime novità.

“Innanzitutto cambierà leggermente il nome – spiega Carlo Sestini perché si chiamerà ‘Dilettando con Avis’ per aiutare questa storica associazione della donazione del sangue e del plasma nella sua promozione e nelle tematiche che porta avanti, inserendola in un contesto leggero e artistico quale è appunto Dilettando. La serata comunque sarà strutturata con la consueta formula, ossia quella di kermesse o ‘palco vetrina’ per i dilettanti che possono cimentarsi in qualsiasi forma artistica, esibendosi nel tempo massimo di 5 minuti.

Al solito un’attenta giuria popolare e di esperti stilerà una classifica con i primi due posti che andranno automaticamente in finale, mentre il terzo classificato e il premio simpatia prenderanno parte alla semifinale, dalla quale emergeranno le ulteriori 3 esibizioni che completeranno la griglia dei finalisti. Rinnovato l’accordo con il Giunco, il cui contest permetterà di selezionare il quattordicesimo finalista e ulteriori due semifinalisti.

E’ stato molto complesso realizzare questa edizione – commenta Sestini , resa possibile, oltre che dalle sezioni Avis di Gavorrano Scarlino, Massa Marittima, Pitigliano, Capalbio, Follonica, Orbetello e Grosseto, dalla amministrazione comunale di Grosseto e dal contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

Come sempre Carlo Sestini sarà assistito del fido Paco Perillo e dalla presenza delle collaboratrici Francesca Magdalena Giorgi, Ilenia Garofalo, Sara Maestosi, Giada Ciarpi, dall’attore Davide Denci, dal trasformista Andy Bellotti e dalla cosplayer Valentina Serini.

A comandare la regia Orsola Vigorito, mentre le riprese sono affidate a Gianni Armonia, Samuele Cottini, Loriano Bartalucci e Mario Fontani. L’organizzazione della serata è appannaggio di Silvia Bertini e di Marisa Lunghini, quest’ultima anche responsabile della giuria. A seguire gli aspetti tecnici Suono e Luci Service, con CTP2000 che si è occupata della grafica, premi e scenografie. Rinnovate le collaborazioni con Maremma Magazine, l’Unione nazionale artisti e con Ideaviva e il concorso Musica E’.

Il calendario prenderà il via a Caldana, martedì 3 agosto, in piazza Alcide De Gasperi, con il sostegno della Società di Mutuo Soccorso, per poi passare sabato 7 agosto a Massa Marittima, presso il Cassero senese con l’aiuto del Comune e della Società dei Terzieri. Quindi il tour raggiungerà la zona del tufo con Pitigliano il 12 agosto, grazie alla Pro Loco e con il patrocinio del Comune. Il 21 agosto il tour si sposterà a Capalbio, nella frazione di Borgo Carige, grazie al sostegno del Comune e della Fondazione Capalbio.

Da decidere ancora le date di Follonica e Orbetello, che precederanno la finalissima del 4 settembre, allestita in collaborazione con l’amministrazione comunale di Grosseto.

Per partecipare come concorrente di Dilettando basta chiamare il numero 348.3536655 o visitare il sito e la pagina Facebook della trasmissione.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: