Una giornata dedicata al fumetto al Bucinella Festival.
La rassegna promossa dal Comune di Grosseto ospita mercoledì 28 luglio i fumettisti dello studio “Leviathan Labs” con due appuntamenti: alle 18, al Comix Cafè in piazza San Michele, è in programma un laboratorio di fumetto, mentre alle 21, al Giardino dell’Archeologia, i fumettisti di Leviathan racconteranno l’arte del disegno e presenteranno i loro ultimi successi editoriali. Entrambi gli eventi sono a ingresso libero, ma occorre la prenotazione (cell. 331.7646562 o bucinellafestival@gmail.com).
“Leviathan Labs” è una realtà nata nel 2019 a Grosseto che unisce un gruppo di scrittori, artisti e specialisti del settore del fumetto e, più in generale, del comparto editoriale. I lavori di Leviathan sono pubblicati in tutto il mondo: oltre all’Italia, gli Stati Uniti, Brasile, Canada, Gran Bretagna, Spagna, Francia e Giappone.
Alle 18 al Comix Cafè gli sceneggiatori di Leviathan, Niccolò “Roy” Testi e Barbara Giorgi (in collaborazione con Federico Guerri), faranno sperimentare a giovani allieve e allievi come nasce l’idea di un fumetto originale. Alle 21 al Giardino dell’Archeologia, invece, sceneggiatori, disegnatori, coloristi e grafici di Leviathan racconteranno i loro successi più grandi – da “The Barbarian King” a “Dark Frontier”, da “Gen Pet” a “Mindbender” – e spiegheranno come nasce un volume Leviathan.