Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “Leviathan Labs”: una giornata dedicata al fumetto al Bucinella Festival

“Leviathan Labs”: una giornata dedicata al fumetto al Bucinella Festival

di Redazione
0 commento 9 views

Una giornata dedicata al fumetto al Bucinella Festival.

La rassegna promossa dal Comune di Grosseto ospita mercoledì 28 luglio i fumettisti dello studio “Leviathan Labs” con due appuntamenti: alle 18, al Comix Cafè in piazza San Michele, è in programma un laboratorio di fumetto, mentre alle 21, al Giardino dell’Archeologia, i fumettisti di Leviathan racconteranno l’arte del disegno e presenteranno i loro ultimi successi editoriali. Entrambi gli eventi sono a ingresso libero, ma occorre la prenotazione (cell. 331.7646562 o bucinellafestival@gmail.com).

“Leviathan Labs” è una realtà nata nel 2019 a Grosseto che unisce un gruppo di scrittori, artisti e specialisti del settore del fumetto e, più in generale, del comparto editoriale. I lavori di Leviathan sono pubblicati in tutto il mondo: oltre all’Italia, gli Stati Uniti, Brasile, Canada, Gran Bretagna, Spagna, Francia e Giappone.

Alle 18 al Comix Cafè gli sceneggiatori di Leviathan, Niccolò “Roy” Testi e Barbara Giorgi (in collaborazione con Federico Guerri), faranno sperimentare a giovani allieve e allievi come nasce l’idea di un fumetto originale. Alle 21 al Giardino dell’Archeologia, invece, sceneggiatori, disegnatori, coloristi e grafici di Leviathan racconteranno i loro successi più grandi – da “The Barbarian King” a “Dark Frontier”, da “Gen Pet” a “Mindbender” – e spiegheranno come nasce un volume Leviathan.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: