“Cartoni in piazza” è una rassegna per grandi e piccoli, da condividere con tutta la famiglia, che si terrà al piazzale dei Rioni, davanti al mare dell’Argentario, a Porto Santo Stefano.
L’iniziativa, organizzata dalla Proloco di Porto Santo Stefano con il contributo del Comune di Monte Argentario, ha come obiettivo quello di creare intrattenimento e stimolare allo stesso tempo la fantasia e la curiosità dei più piccoli, ma anche dei più grandi.
L’organizzazione infatti richiede la complicità del pubblico, per creare una platea colorata e originale: sedie, teli da mare, ciambelle, gonfiabili, poltrone, niente sarà scontato.
La selezione dei tre titoli è stata fatta in favore di pellicole a tema ambientale, per lanciare un messaggio di sensibilizzazione e stimolare la riflessione su una tematica quanto mai attuale ed importante.
Sabato 10 luglio, la manifestazione inizierà alle 19.00 con i gonfiabili nel èiazzale dei Rioni, dalle 21.00 inizio della proiezione del film:
- “Wall•E” – Animazione, Usa, 2008, 98′, di Andrew Stanton.
Il film narra le vicende del robot Wall•E che in un lontano futuro è l’unico abitante dell’ormai abbandonato pianeta Terra. Gli esseri umani infatti sono stati costretti a fuggire a causa dell’eccessivo inquinamento e dal continuo accumulo di rifiuti.
Ma la solitudine di Wall•E finirà grazie ad Eve, un robot ad alta tecnologia che lo farà innamorare. Proprio grazie al loro sentimento, i due vivranno un’avventura che cambierà il loro destino e quello dell’umanità.
La pellicola è stata acclamata dalla critica per la qualità dell’animazione, la tecnologia, la storia e la colonna sonora, ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui l’Oscar 2009 per il miglior film d’animazione.
Informazioni: http://www.prolocomonteargentario.it, info@prolocomonteargentario.com.