L’associazione musicale Agimus, sezione di Grosseto, presenta due concerti nell’ambito della rassegna “Musica per l’ospedale”, nata nel 2019 in occasione dell’inaugurazione dell’auditorium dell’osspedale di Grosseto e che si è trasformata durante il lockdown, passando temporaneamente sul sito www.pillolemusicaliperlanima.it, in cui musicisti professionisti hanno registrato brani musicali dedicati ai pazienti, ai familiari e al personale sanitario.
La rassegna ritorna ora in presenza: giovedì primo luglio, alle 18, nell’auditorium del Polo Bianciardi di Grosseto, il duo clarinetto e pianoforte composto da Marina Zannerini e Silvia Gasperini proporrà un programma incentrato sulla musica francese del primo Novecento, con brani di autori fortemente rappresentativi quali Poulenc, Saint Saens e Debussy. Le due musiciste, entrambe diplomate con il massimo dei voti presso l’Istituto Mascagni di Livorno, hanno alle spalle concorsi nazionali e internazionali e un curriculum professionale di tutto rispetto, con collaborazioni presso orchestre e enti lirici di varie città italiane.
Giovedì 8 luglio, alle 18.30, l’associazione Agimus e il suo pubblico saranno invece ospiti di Priscilla Occhipinti, imprenditrice e amante della musica e delle arti, nel giardino della rinomata Distilleria Nannoni, in località Aratrice a Civitella Paganico. In programma “Mediterranea”, concerto di Jole Canelli (voce), Leonardo Marcucci (chitarra), Riccardo Cavalieri (viola e chitarra).
I concerti sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 339.7960148 oppure scrivere a agimus.grosseto@agimus.it.