Sarà inaugurata mercoledì 23 giugno, alle 17, la mostra “3Art” nella nuova galleria di via Colombo 12. L’esposizione è patrocinata dal Comune di Follonica. In mostra saranno presenti opere di Carla Nelli, Dora Pianezzola e Lorenzo Querci.
«Questa mostra – spiegano gli organizzatori – presenta una serie di quadri elaborati da tre artisti che utilizzano stili e tecniche molto diversi tra loro, ma uniti da un solito filo conduttore: la passione per il bello che ci circonda, in ogni sua forma, e la ricerca di trasferire le nostre emozioni sulla tela. Durante il periodo della pandemia sono state interrotte tutte le manifestazioni culturali alle quali ognuno di noi ha più o meno partecipato, ed è stato così interrotto il dialogo con le persone appassionate di arte, o anche solo incuriosite dai lavori esposti. Questo ci ha dato la spinta e la motivazione principale per organizzare questa iniziativa e riallacciare un dialogo, con la speranza di essere di stimolo alle persone di ogni età, che provino anche un piccolo tremito di interesse per tentare di approcciarsi al disegno, ai colori, alla scultura e a ogni forma di arte che esprima la creatività che è dentro ognuno di noi».
«Si tratta di un’iniziativa privata che riteniamo di valore – dichiara l’assessore alle politiche culturali Barbara Catalani –: per questo progetto è stato recuperato un luogo sfitto lungo via Colombo ed è stato fatto un lavoro di sistemazione e allestimento semplice, ma assolutamente gradevole. Iniziative come questa nobilitano il lavoro che facciamo come amministrazione ed è un segale importante».