Al Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura torna la rassegna “Arthè, infusioni d’arte“.
L’appuntamento è per Maiovedì 10 giugno, alle 17.30, con il direttore Mauro Papa: il programma prevede la presentazione dell’opera “Melodico” di Ugo Nespolo e di seguito una lettura dall’ultimo libro dell’artista, “Per non morire d’arte”, appena pubblicato da Einaudi, accompagnata da una degustazione di tè. Infine, una visita guidata alla mostra “Le variabili del colore” di Primo Conti.
Per partecipare (biglietto a 5 euro, massimo 10 persone) è obbligatoria la prenotazione, chiamando il numero 0564.488066 oppure scrivendo una mail agli indirizzi collezioneluzzetti@gmail.com o poloculturaleleclarisse@gmail.com.
Inoltre, sempre al Polo culturale Le Clarisse, venerdì 11 giugno è in programma una doppia visita guidata: alle 16 al Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e alla mostra “Primo Conti – Le variabili del colore” (ingresso 10 euro più il costo del biglietto, massimo 6 persone, prenotazione telefonica obbligatoria al numero 349.1082807) e alle 18 alla sola mostra di Primo Conti (ingresso 5 euro più il costo del biglietto, massimo 6 persone per gruppo, prenotazione telefonica obbligatoria al numero 349.1082807).
Il Polo culturale Le Clarisse con il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti è aperto dal giovedì alla domenica, con orario dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Nei giorni e negli orari di apertura è possibile anche sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.