La rassegna “Scriabin Concert Series” torna domenica 16 maggio nella chiesa dei Bigi, al Polo culturale Le Clarisse, con un recital di Antonio Di Cristofano.
Anzi, un triplo recital. Perché alla tradizionale matinèe delle ore 11.30, si sono aggiunti – vista la grande richiesta e la ridotta capienza a causa delle disposizioni anti-Covid – anche gli spettacoli delle ore 18 e delle 20.45. Tutti, comunque, già sold-out.
Ma per chi ha prenotato il biglietto per uno dei tre concerti di domenica 16 maggio, Fondazione Grosseto Cultura propone un’opportunità culturale extra, ovviamente facoltativa: con il costo aggiuntivo di 2 euro sarà possibile visitare – nell’arco di tutta la giornata – anche il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti.
Con 12 euro complessivi, dunque, sarà possibile assistere al concerto e visitare liberamente il museo, prima o dopo il piano recital.
L’esibizione di Antonio Di Cristofano prevede l’esecuzione della Sonata opera 8 “Pastorale” di Beethoven, dell’Improvvisi opera 9 n.3-4 di Schubert e del Preludio opera 23 e Elegia opera 3 di Rachmaninoff.
La rassegna “Scriabin Concert Series” è organizzata dall’associazione musicale Scriabin presieduta da Antonio Di Cristofano, con Fondazione Grosseto Cultura, l’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” e il Rotary Club Grosseto.