Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “Presepi in Galleria”: una mostra sulle Mura medicee. Ecco come partecipare

“Presepi in Galleria”: una mostra sulle Mura medicee. Ecco come partecipare

di Redazione
0 commento 8 views

L’Istituzione Le Mura e la Diocesi di Grosseto lanciano la proposta di una una mostra di presepi, intitolata “Presepi in Galleria“, nell’ambito di un’articolata serie di eventi culturali presso il Baluardo Fortezza delle Mura medicee di Grosseto, dal 5 al 29 dicembre. 

La partecipazione alla realizzazione ed esposizione dei presepi è aperta a tutti: privati, famiglie, associazioni, organizzazioni, gruppi, istituzioni pubbliche, parrocchie, scuole, centri ricreativi.  

Le iscrizioni i devono pervenire entro il 10 novembre.

Il presepe è di per sé un esplicito richiamo alla dimensione di fede del Natale e proprio per questo la Diocesi e l’Istituzione Le Mura vogliono offrire ai partecipanti un contesto di assoluto prestigio quale appunto una delle gallerie di accesso alla Fortezza recentemente restaurate. 

La Troniera detta degli “Arcieri” è una location molto suggestiva e il posizionamento di presepi anche di grandi dimensioni sarà una bellissima attrattiva per tutti i visitatori che potranno apprezzare le opere esposte.

La mostra dei presepi si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Al Cassero … E’ Natale”, che offrirà tutta una serie di altre iniziative suggestive ed importanti anche dedicate ai bambini.

Per informazioni, eventuali sopralluoghi ed iscrizioni, è possibile contattare i seguenti recapiti: 

Lo svolgimento dell’intera manifestazione è subordinata al rispetto delle normative vigenti e all’evolversi dell’attuale emergenza sanitaria.

  

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: