Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Ultimo evento per il FollowMe Festival: “Atomi d’istanti” al Teatro Fonderia Leopolda

Ultimo evento per il FollowMe Festival: “Atomi d’istanti” al Teatro Fonderia Leopolda

di Redazione
0 commento 21 views

La sala principale del Teatro Fonderia Leopolda di Follonica riapre i battenti, nel rispetto dei protocolli di sicurezza atti a contrastare il diffondersi del coronavirus. È possibile infatti prenotarsi per il primo spettacolo, ovvero l’evento finale dell’undicesima edizione del FolloWme Festival.

Venerdì 30 ottobre, alle 21.15, la Compagnia dei Gattopicchi presenterà alla Leopolda “Atomi d’istanti“, realizzato con la direzione artistica di Laura Scudella, educatrice e coreografa, attiva in campo teatrale soprattutto nella danza classica e contemporanea. L’ingresso allo spettacolo è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria.

Per prenotarsi occorre telefonare al museo Magma (tel. 0566.59027), aperto tutti i giorni, lunedì esclusi, dalle 15.30 alle 19.00.

La performance è l’atto conclusivo di un lungo laboratorio che si è svolto nei locali del teatro tra gennaio e marzo 2020 e poi ripreso a settembre e ottobre, dedicato a persone con disabilità fisiche e/o psichiche che hanno potuto partecipare anche assieme ai loro familiari. Saranno loro i protagonisti sul palco, con una visione che coglie il tema del distanziamento sociale cui la pandemia ci ha costretto: “Atomi d’istanti” tende proprio a rappresentare la difficoltà dell’essere separati in un tempo che vuole che si accetti questo destino anche se, in natura, le molecole tendono a unirsi, a essere indivisibili.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: