Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “L’acqua che tocchi” e “Ludwig B.”: “Cassero in Danza” prosegue con due spettacoli

“L’acqua che tocchi” e “Ludwig B.”: “Cassero in Danza” prosegue con due spettacoli

di Redazione
0 commento 4 views

Prosegue con successo di pubblico e critica la terza fortunatissima edizione di “Cassero in Danza“, l’evento organizzato dal Consorzio coreografi danza d’autore con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Grosseto, Teatri di Grosseto, Istituzione Le Mura, Liceo coreutico – Polo “Luciano Bianciardi” e sostenuto dalla Fondazione Cassa di risparmio di Firenze attraverso il bando “Nuovi pubblici”.

La grande danza contemporanea torna ad essere protagonista assoluta venerdì 11 settembre grazie una serata indimenticabile che vedrà alternarsi sul palco del Cassero senese di Grosseto (area spettacoli del Baluardo Fortezza) la compagnia Res Extensa con “L’acqua che tocchi” e la ProART Company con “Ludwig B.”

L’acqua che tocchi“, firmato da Elisa Barucchieri, è un delicato viaggio nella bellezza della carezza, del tempo che sfugge, dell’emozione che vorremmo fermare per sempre e che non dura mai abbastanza. Un omaggio alla passione di Leonardo per la vita, all’intensa curiosità per bellezza e mistero, che, come l’acqua, deve fluire sempre. L’entusiasmo di vivere, appieno, il mistero della vita che sono il messaggio più forte di questo spettacolo, saranno straordinariamente interpretato dai danzatori Cassandra Bianco e Moreno Guadalupi.

Lo spettacolo “Ludwig B.” della ProART Company invece è ispirato alla lettera scritta da Beethoven nel 1812 a un destinatario sconosciuto. La coreografia firmata da Martin Dvořák lavora con diverse composizioni e approcci di movimento, rompendo elementi della danza classica in forme contemporanee e postmoderne. Il risultato è un emozionante duetto interpretato straordinariamente da Kristýna Křemenáková, e dallo stesso coreografo Martin Dvořák che ci lascerà senza fiato.

Gran finale sabato 12 settembre con la Compagnia Adarte, che apre la serata conclusiva del festival con “Revolution”, segue “Tempo imperfetto” della Compagnia Francesca Selva.

Tutti gli spettacoli sono alle 21.15.

Prenotazione consigliata all’indirizzo e-mail boxofficedanza@gmail.com

Nel rispetto delle disposizioni anti Covid è obbligatorio indossare la mascherina. I posti a sedere saranno distanziati.

Ingresso: intero 10 euro, ridotto 5 euro (over 65, studenti, partecipanti laboratori).

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: