Il museo Magma di Follonica riprende la consueta attività estiva con i laboratori creativi dedicati ai bambini dai 4 ai 12 anni, pur con tutte le precauzioni che la sicurezza anticontagio ancora impone.
Oggi pomeriggio, mercoledì 15 luglio, dalle 17 alle 18.30, la Combriccola della Ceramica coinvolgerà i bambini nella “Gara di mostri“, un laboratorio di creatività inclusiva che, con pasta, carta, colla e colori consentirà la creazione di tanti animali meravigliosi ispirati alle opere d’arte del Magma, grazie a tutte le sfumature della fantasia.
Sabato 18 luglio, dalle 18 alle 19.30, in occasione dello Street Art Tour, sarà allestito un laboratorio didattico pensato per imparare le basi della tecnica dello stencil e del disegno creativo, lavorando nello spazio esterno al Museo e osservando le grandi opere murarie presenti all’interno del complesso dell’Ilva.
Il 22 e il 29 luglio tornerà la “Gara di mostri”, mentre venerdì 31 luglio “Le notti dell’archeologia” dedicherà ai più piccoli la scoperta delle prime scintille e l’arte della fusione.
Altri appuntamenti anche ad agosto: mercoledì 5 “In viaggio con Leo”, un viaggio nel tempo accompagnati da Leopoldo di Lorena; mercoledì 19 “Costruiamo una lucerna”, infine mercoledì 26 caccia al tesoro ne “Il villaggio Fabbrica”.
E’ possibile prenotarsi subito telefonando al numero 0566.59027 o scrivendo all’indirizzo frontoffice@magmafollonica.it
Il costo del biglietto è di 2 euro e a tutti i partecipanti in omaggio sarà offerto un gadget del museo a sorpresa.