Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “Racconti…raccontati”: il Teatro Studio in scena a Montepescali

“Racconti…raccontati”: il Teatro Studio in scena a Montepescali

di Redazione
0 commento 3 views

Giovedì 2 luglio la rassegna “Grosseto in scena” si sposta nella frazione di Montepescali, nell’arena di piazza Liberi Statuti.

In calendario, alle 21.30, una performance della compagnia teatrale grossetana Teatro Studio: “Racconti… raccontati”, un mix di storie, canzoni e confidenze tratte dai testi della scrittrice maremmana Luciana Bellini e del regista Mario Fraschetti.

Tre attori e una chitarra per calarsi nelle tradizioni della Maremma, negli anni Cinquanta, con storie di donne sagge, gentili, parole che si calano anche nel presente descrivendo l’inconfondibile carattere maremmano. Protagonisti sono gli attori Enrica Pistolesi, Mirio Tozzini e Luca Pierini, che accompagnerà i colleghi con voce e chitarra. Tutti performer grossetani doc.

«Qualche racconto del passato, qualche battuta estemporanea senza palchi e quarte pareti, e se a qualcuno del pubblico venisse voglia di raccontare qualcosa si potrebbe anche azzardare – raccontano dalla compagnia –. Questo lo spirito della performance che si articolerà tra racconti a braccio, monologhi e canzoni».

L’ingresso all’evento è gratuito, ma è consigliata la prenotazione. Gli appuntamenti sono tenuti nel rispetto delle norme anti-contagio del Covid-19. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 347.8040831 e 334.1030779.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: