Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Emergenza Coronavirus, la cultura non si ferma: al via le dirette streaming di “Maremma Toscana meets”

Emergenza Coronavirus, la cultura non si ferma: al via le dirette streaming di “Maremma Toscana meets”

di Redazione
0 commento 27 views

L’emergenza legata al Covid-19 ci ha relegato quasi tutti nelle nostre abitazioni e anche “Maremma Toscana meets” si associa a #iorestoacasa.

Con l’intento di distrarci dai mille pensieri che ci attraversano in questi giorni, con l’aiuto delle tecnologie digitali e della piattaforma Zoom.Uu, “Maremma Toscana meets” ha organizzato alcuni incontri a tema.

Beni culturali: attraverso l’uso della realtà virtuale e con la guida di archeologi e storici dell’arte, “Maremma Toscana meets” effettuerà visite di importanti siti archeologici, musei e opere d’arte. In onore del Maremma Toscana meets Neapolis (rinviato proprio a causa dell’emergenza Covid-19), le visite inizieranno con l’associazione Celanapoli, che sta conducendo gli scavi sotto al rione Sanità nel centro storico di Napoli, con una visita virtuale che lascerà senza fiato.

Enogastronomia: aziende vitivinicole e gastronomiche, sommelier, esperti e appassionati del settore, si alterneranno e confronteranno sugli aspetti del proprio lavoro e/o passione, senza trascurare il particolare momento che l’intero mondo sta vivendo e i cambiamenti che questo potrebbe portare, in onore del Maremma Toscana meets Bordeaux. Si inizierà da due aziende che furono protagoniste di quel meeting (Chateaux Le Truch per il terroir di Bordeaux e La Maliosa per la Maremma) con la moderazione della presidente della Aaa Morellino, nonché sommelier Ses.

Musica: musicisti professionisti e appassionati, docenti e direttori artistici si confronteranno a tempo di musica, raccontando le loro passioni, curiosità e aneddoti e realizzando uno spettacolo del tutto inconsueto, ma dal grande fascino culturale e folkloristico.

Showcooking: famosi chef e ristoratori di Maremma si alterneranno ai fornelli, illustrandoci le loro ricette, da poter imitare nelle nostre cucine, talvolta affiancati da sommelier o viticoltori. Un appuntamento che ci farà venire l’acquolina in bocca.

Economia e turismo: amministratori, imprenditori, organizzatori di eventi di promozione, giornalisti, oratori di ogni genere e natura si alterneranno tra gli ospiti di questo tema, per fornire spunti, scenari, ipotesi e probabili soluzioni per il dopo Covid-19 (e per prepararci al durante).

Il primo incontro riguarderà la musica e vedrà protagonisti Giovanni Lanzini e Luca Pirozzi, che dialogheranno con i partecipanti Zoom e suoneranno in diretta.

L’appuntamento è per venerdì 10 aprile, alle 18.00, e si potrà partecipare in due modi:

Per rimanere aggiornati, basta mettere “Mi piace” alle seguenti pagine Facebook:

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: