Home Costa d'argento Il Carnevale sbarca a Monte Argentario: il programma delle iniziative

Il Carnevale sbarca a Monte Argentario: il programma delle iniziative

di Redazione
0 commento 1 views

Torna l’allegria del Carnevale sul Promontorio dal prossimo fine settimana: rioni ed associazioni stanno preparando al meglio un programma di eventi soprattutto per i più piccoli.

Si inizia domenica 16 febbraio con il rione Croce, che invita tutti i bambini ad un pomeriggio di musica e giochi nell’auditorium dell’ex Onmi a Porto Santo Stefano, dalle 15, con l’animazione di Tata Fiore e Pane e Nutella per tutti.

Il 20 febbraio, giovedì grasso, il rione Valle, in collaborazione con i commercianti locali, organizza il tradizionale veglioncino mascherato per i bambini in via Roma, dalle 14 alle 19, che potranno giocare e ballare accompagnati dal dj e giocare liberi nel tratto di via compreso tra gli incroci di via Baschieri e via Spaccabellezze

Una festa con “Tanto di cappello” è quella che propone la Pro Loco Monte Argentario di Porto Santo Stefano per sabato 22 febbraio, a partire dalle 21, nella sala ex-Onmi. “Sbizzarritevi con le maschere più divertenti e buffe, purché veniate con un cappello, di qualsiasi tipo e genere!! ” Questo lo slogan della serata, ad ingresso libero, che sarà animata dal dj Maurizio Amadio, alias Mauama. Durante la serata saranno eletti il re e la reginetta con i migliori cappelli. Mauama è un Dj, conduttore radiofonico, produttore di musica e eventi. Dal 1983 ha organizzato concerti con cantanti di fama internazionale, tra cui Litfiba, Nico, Er Piotta e Ivan Graziani…Ha prestato la sua voce e la musica per la nostrana Radio Maremma e per stazioni radiofoniche nazionali come Rds, 105 Network e M2O Summer Tour. Ma soprattutto ha animato le serate dei più famosi locali dell’Argentario e dintorni degli anni ’80/’90 come Strix, Bella Bimba, Covo, King’s, Streghe. Artista eclettico e versatile, ha fatto della musica la sua missione, fondendo nelle sue performance i suoni dei dischi che lo hanno influenzato maggiormente: dal rock alla New Wave; dal funk alla discoteca.. sempre alla ricerca del crossover perfetto.

La kermesse del Carnevale si chiude martedì grasso, il 25 febbraio, a Porto Ercole, grazie all’associazione Il Girotondo, dalle 15 alle 18, in piazza Indipendenza. “Un luogo dove non esiste diversità di alcun genere, dove l’integrazione è al primo posto“, così definiscono gli organizzatori la manifestazione, dove le varie fasce d’età interagiscono tra loro. Animazione, musica, giochi, tanti dolci ed alla fine si brucerà Re Carnevale.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: