Torna l’allegria del Carnevale sul Promontorio dal prossimo fine settimana: rioni ed associazioni stanno preparando al meglio un programma di eventi soprattutto per i più piccoli.
Si inizia domenica 16 febbraio con il rione Croce, che invita tutti i bambini ad un pomeriggio di musica e giochi nell’auditorium dell’ex Onmi a Porto Santo Stefano, dalle 15, con l’animazione di Tata Fiore e Pane e Nutella per tutti.
Il 20 febbraio, giovedì grasso, il rione Valle, in collaborazione con i commercianti locali, organizza il tradizionale veglioncino mascherato per i bambini in via Roma, dalle 14 alle 19, che potranno giocare e ballare accompagnati dal dj e giocare liberi nel tratto di via compreso tra gli incroci di via Baschieri e via Spaccabellezze
Una festa con “Tanto di cappello” è quella che propone la Pro Loco Monte Argentario di Porto Santo Stefano per sabato 22 febbraio, a partire dalle 21, nella sala ex-Onmi. “Sbizzarritevi con le maschere più divertenti e buffe, purché veniate con un cappello, di qualsiasi tipo e genere!! ” Questo lo slogan della serata, ad ingresso libero, che sarà animata dal dj Maurizio Amadio, alias Mauama. Durante la serata saranno eletti il re e la reginetta con i migliori cappelli. Mauama è un Dj, conduttore radiofonico, produttore di musica e eventi. Dal 1983 ha organizzato concerti con cantanti di fama internazionale, tra cui Litfiba, Nico, Er Piotta e Ivan Graziani…Ha prestato la sua voce e la musica per la nostrana Radio Maremma e per stazioni radiofoniche nazionali come Rds, 105 Network e M2O Summer Tour. Ma soprattutto ha animato le serate dei più famosi locali dell’Argentario e dintorni degli anni ’80/’90 come Strix, Bella Bimba, Covo, King’s, Streghe. Artista eclettico e versatile, ha fatto della musica la sua missione, fondendo nelle sue performance i suoni dei dischi che lo hanno influenzato maggiormente: dal rock alla New Wave; dal funk alla discoteca.. sempre alla ricerca del crossover perfetto.
La kermesse del Carnevale si chiude martedì grasso, il 25 febbraio, a Porto Ercole, grazie all’associazione Il Girotondo, dalle 15 alle 18, in piazza Indipendenza. “Un luogo dove non esiste diversità di alcun genere, dove l’integrazione è al primo posto“, così definiscono gli organizzatori la manifestazione, dove le varie fasce d’età interagiscono tra loro. Animazione, musica, giochi, tanti dolci ed alla fine si brucerà Re Carnevale.