La grande musica di Beethoven, Rachmaninoff e Stravinsky con Evgeny Konnov al pianoforte.
L’appuntamento con il secondo concerto della nuova rassegna “Scriabin Concert Series” è domenica 16 febbraio, alle 11.30, nella Chiesa dei Bigi: sarà la prima matinèe, dopo l’apertura affidata al direttore artistico Antonio Di Cristofano.
Per chi vuol assistere solo al concerto, il biglietto costa 10 euro (intero) oppure 8 euro (ridotto per i soci di Fondazione Grosseto Cultura), ma sarà possibile anche usufruire del pacchetto “Arte & Musica – Matinée in arte“: il biglietto speciale al costo di 17 euro (intero) o 13 euro (ridotto per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) dà diritto – a partire dalle 10.15 – a una visita guidata sul tema “L’allegoria della musica nelle opere di Martinelli e Pier Dandini” all’interno del Museo collezione Gianfranco Luzzetti, del quale la Chiesa dei Bigi rappresenta una parte dell’esposizione, e ad assistere al concerto con prenotazione gratuita del posto a sedere nelle prime file.
Un recital pianistico da non perdere: Konnov, giovane talento uzbeko che da anni colleziona successi nei principali concorsi pianistici internazionali, eseguirà un programma che prevede sonate di Beethoven e Rachmaninoff e l’opera “Trois mouvements de Petrouchka” di Stravinsky.
Per prenotare l’offerta “Arte & Musica” è possibile rivolgersi al Polo culturale Le Clarisse, in via Vinzaglio 27 a Grosseto, chiamare il numero 0564.488066 oppure scrivere a collezioneluzzetti@gmail.com. Per prenotare i posti al solo concerto chiamare il numero 392.1019472.
La rassegna “Scriabin Concert Series” è organizzata dall’Associazione musicale Scriabin con il Comune di Grosseto e il Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura.