Torna da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, in centro storico, la “Festa delle Cantine“, promossa dall’associazione “Giovani Capaccioli” con il patrocinio del Comune di Sorano e con la partecipazione dell’Avis comunale, della Pro Loco di Sorano, del Gruppo sportivo Sorano e della parrocchia di San Nicola.
Sette le cantine aperte, pronte ad offrire piatti della tradizione gastronomica e vino novello. All’interno delle cantine, poi, canti popolari, musica e intrattenimenti, mentre per le vie e le piazza del centro storico si esibiranno gruppi folcloristici e delle tradizioni popolari. Sono previsti anche spettacoli per bambini, una mostra mercato in piazza Busatti e visite guidate ai principali monumenti.
“Le cantine – spiegano gli organizzatori – hanno una loro specificità, per il luogo suggestivo nel quale si svolgono, per l’utilizzo di bellissime cantine scavate nel tufo, per la cordiale accoglienza e per il desiderio di valorizzare il nostro territorio e le sue produzioni di qualità“.