Grande successo ieri sera a Forte dei Marmi, dove si è svolta la festa di Sant’Ermete, un evento che quest’anno ha visto sfilare i broccati di dame e cavalieri follonichesi di Follos 1838, che hanno riportato i presenti alla tradizione ottocentesca del Granduca Leopoldo di Lorena e a ricordare l’origine anche del Fortino.
L’attenzione di tutti si è accentrata sulle dame follonichesi e sui balli di corte, apprezzati per la scenografia e la qualità della rappresentazione.
I figuranti di Follos sono stati accompagnati dall’assessore con delega al turismo e marketing territoriale Alessandro Ricciuti, che ha rappresentato Follonica insieme al Gonfalone nella sfilata delle autorità civili e religiose, precedendo le comparse storiche di 13 comuni, introdotte proprio da quelle di Follos 1838.
“Una bella serata a Forte dei Marmi – dichiara l’assessore Ricciuti -: siamo stati accolti con entusiasmo, grazie alle tante comparse e ai fantastici vestiti della nostra sfilata storica. Ringrazio tutti i figuranti, che mettono impegno e passione dedicando il loro tempo a promuovere e a divulgare una rappresentazione unica, sospesa tra storia e arte. Un ringraziamento anche al Comune di Forte dei Marmi per l’invito e l’accoglienza“.