Home Colline del Fiora Gli “oggetti fuori posto” nell’archeologia: se ne parla in una conferenza in biblioteca

Gli “oggetti fuori posto” nell’archeologia: se ne parla in una conferenza in biblioteca

di Redazione
0 commento 16 views

Sabato 24 agosto, alle 18.30, alla biblioteca di storia dell’arte di Montemerano, è in programma una conferenza sul tema “Le lampadine dei Faraoni – Viaggio tra gli ‘oggetti fuori posto’ dell’archeologia: prima della nostra civiltà c’è stata un’altra civiltà?”.

Il giornalista e scrittore Vittorio Sabadin terrà una conferenza su un tema molto affascinante: gli oggetti “fuori posto” dell’archeologia.

Molti ritrovamenti sembrano infatti non essere compatibili con quello che sappiamo della storia dell’umanità, e fanno pensare che prima della nostra siano esistite altre civiltà, dotate di conoscenze tecnologiche e scientifiche che noi attribuiamo solo alla nostra epoca.

Dal “Meccanismo di Antikitera” ai giganteschi monoliti di Balbeek, dal tempio egizio della dea Hathor alle civiltà dei Maya e degli Incas, da Stonehenge alla storia raccontata nelle 26.000 tavolette sumere ritrovate a Ninive, Vittorio Sabadin illustrerà con l’ausilio di immagini le ipotesi che scienziati e studiosi hanno fatto su ogni ritrovamento e tratterà ampiamente le nuove teorie sull’origine dell’uomo e delle prime civiltà.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: